Il nostro team

 

Susanna Mazzoleni

presidente

Psicologa, psicoterapeuta familiare e relazionale e sessuologa clinica

Coordino le diverse iniziative e attività portate avanti dai volontari e conduco il Gruppo di Parola con i papà che si trovano in casa circondariale a Treviso e che aderiscono al progetto “Bambini con il sorriso”. Mi prendo cura dei legami familiari delle persone che seguo sia nel mio lavoro, sia all'interno del carcere, perché credo fermamente che le relazioni siano una delle risorse più importanti di ciascun essere umano.

Sara Vianello

vicepresidente

Psicologa, criminologa e consulente tecnica di parte in ambito civile e penale

Coordino e partecipo alle diverse attività che svolgiamo nella Casa Circondariale di Treviso, e rappresento La Chioma di Berenice nelle riunioni periodiche della rete di associazioni presenti nell'Istituto. Faccio parte dell’Associazione Italiana di Criminologia, e dello staff permanente del Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI) dell’università IUSVE.

Veronica Pizzolato

amministratore

Giurista e criminologa

Insieme ad altre volontarie ho avviato il progetto di Educazione alla Legalità e rappresento la Chioma di Berenice nel Tavolo Istituzionale della Giustizia Riparativa di Treviso. Faccio parte della Rete di Biancamaria Spricigo, gruppo di lavoro sul tema della Giustizia Riparativa all'interno della Caritas di Treviso. Lavoro in uno Studio legale di Treviso specializzato nel diritto dell’immigrazione e nel diritto penale. 

Alessia Borile

volontaria

Psicologa e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo sistemico-relazionale 

 

Mi occupo di studio assistito con ragazzi di scuola secondaria di primo grado e ho maturato esperienza con minori in situazione di disagio familiare presso cooperative di assistenza sociale.

Chiara Fabretto

volontaria

Psicologa clinica e forense

Sono conduttrice del progetto "Gruppo di Parola" e partecipo alla realizzazione di progetti di educazione alla legalità rivolti ai giovani delle scuole elementari e medie del territorio

Eleonora Florian

volontaria

Psicologa e psicoterapeuta 

  

Mi occupo di facilitare l’incontro tra i figli e i papà attraverso disegni, giochi e dialogo. Come associazione collaboriamo con il “Gruppo dimissioni” con un modulo dedicato alla gestione delle relazioni affettive - familiari.

Giada Dal Bon

volontaria

Psicologa, criminologa, specializzata  in psicoterapia Sistemica Relazionale

 

Mi occupo principalmente dell’attività "Bambini con il Sorriso" all'interno della casa circondariale di Treviso.

Giovanna Gasparin

volontaria

Pedagogista - progettista

Partecipo al progetto "Bambini con il sorriso" e lavoro come educatrice professionale in una Comunità per persone con disabilità.

Giulia Marcon

volontaria

Psicologa, criminologa, psicoterapeuta e consulente di parte nelle Consulenze Tecniche d’Ufficio per i Tribunali del Triveneto.

Seguo le attività previste dai gruppi Dimissioni e "Bambini col sorriso". 

Ilaria Caruso 

volontaria

Giurista 

 

Partecipo alle iniziative dell’associazione, in particolare, al progetto "Bambini col sorriso" e al progetto di "Educazione alla legalità".

Roxana Oana

volontaria

Specialista in comunicazione

Svolgo attività di progettazione, sviluppo e implementazione dei percorsi educativi alla legalità nelle scuole. Gestisco la comunicazione dell'associazione.

Tullia Chiara

volontaria

Psicologa, psicoterapeuta relazionale familiare, consulente scolastico

 

Specializzata nell'infanzia e adolescenza, lavoro da anni con le famiglie e scuole. Nell'associazione seguo le attività "Bambini col sorriso".

Valentina Fornasier

volontaria

Psicologa con esperienza nell'ambito scolastico

 

Faccio parte dell'associazione fin dalla sua nascita perché credo nei valori che fanno parte della sua mission. Realizzo progetti educativi rivolti a ragazzi e famiglie.

Fai parte anche tu della nostra comunità

La Chioma di Berenice ODV

La Chioma di Berenice Odv è un’organizzazione di volontariato ( D.Lgs. 117/2017) che non ha fini di lucro e persegue finalità civiche, sociali e di solidarietà.  

Provincia di Treviso (Italia)

P. IVA e c.f. 94157610265

Seguici su